I motivi per i quali una persona comune o un atleta agonista dovrebbe affidarsi ad un consulente alla preparazione atletica e/o personal trainer sono molteplici e rispondono ad un concetto preciso: fare allenamenti controllati affinchè essi portino risultati concreti.
Il background culturale di un consulente dovrebbe essere di tipo interdisciplinare, in continua formazione ed aggiornamento e deve passare attraverso la fisiologia, l'anatomia funzionale, la psicologia, la medicina dello sport, l'allenamento e la nutrizione sportiva.
La sua attività principale consiste nell'educare il cliente a stili di vita salutari ed a programmare allenamenti finalizzati ad un determinato scopo, sulla base delle esigenze fisiologiche e psicologiche dell’individuo, che gli permettano di raggiungere gli obiettivi prefissati.
Affidarsi ad un consulente atletico significa avere un supporto a 360deg; questo vale sia per l'atleta di medio-alto livello, sia per lo sportivo occasionale che sente il bisogno di ritrovare la forma ottimale e sia per la donna in carriera insoddisfatta del proprio corpo.
Recentemente, sulla base delle mia esperienza decennale di personal trainer e consulente alla preparazione atletica, ho avviato un servizio di consulenza online che permette ad atleti e persone comuni, anche non residenti nella provincia di Roma, di seguire i miei piani di lavoro ottenendo risultati sicuri, garantiti e visibili.
Questa decisione è scaturita dalle esperienze raccolte e dopo gli ottimi risultati ottenuti nel corso degli ultimi anni nella preparazione atletica “a distanza” intrapresa dapprima come scommessa e trasformatasi poi in materia di studio e sperimentazione.
Ho così sviluppato, sperimentato ed affinato un metodo di lavoro basato sull'utilizzo di foto, dati fisici e personali del cliente che mi permette lo studio di un programma totalmente ideato e disegnato sulla sua Persona, sulle sue caratteristiche fisiche e fisiologiche, sul suo stile di vita ed abitudini.
Questo servizio è adatto al soggetto che possiede già esperienza (anche minima) in palestra e che non necessita della presenza fisica di un trainer durante i suoi allenamenti. Indicato per il cliente demotivato o insoddisfatto che necessita di un consulente che studi per lui un programma di allenamento individualizzato, un’alimentazione consigliata e mirata ed un eventuale piano di integrazione alimentare, in modo tale che egli abbia risultati veloci, concreti e raggiunga presto i suoi target.