In base alle esigenze personali del cliente e dei suoi obiettivi utilizzo un regime di allenamento progressivo, a partire da un primo giorno di valutazione in cui esamino i punti di forza e quelli carenti dell'individuo. Da questo punto in poi lavoro per migliorare le carenze avanzando progressivamente il programma di allenamento. Al corpo viene apportato il giusto stress fisico, seguendo una corretta alimentazione e il necessario recupero, fino ad ottenere i risultati desiderati.
Questo processo viene eseguito attraverso una serie di sessioni "one-to-one" che facilitano il raggiungimento di una composizione corporea ottimale, di un maggior senso di auto-consapevolezza ed equilibrio, di un miglioramento complessivo dell'efficienza nei movimenti ed il raggiungimento dell'obiettivo estetico prefissato.
Modificando progressivamente le routine ed utilizzando vari metodi di allenamento, riesco ad ottenere che i miei clienti, piuttosto che in uno stato di mantenimento, siano in una costante evoluzione.
Nel momento in cui il corpo del cliente comincia ad adattarsi il programma viene modificato non solo per tenere la forma sotto controllo ma anche per mantenere coinvolgente l'allenamento dal punto di vista mentale.
Come in qualsiasi forma di condizionamento fisico o preparazione atletica l'altra metà dell'equazione è l'alimentazione.
Quando si tratta di nutrizione e alimentazione corretta incoraggio i miei clienti ad adottare una filosofia "back-to-basics", sostenendo fortemente una "dieta pulita", ricca di cibi naturali e con il giusto apporto proteico.
Fornisco, inoltre, suggerimenti per il piano alimentare e trasmetto le conoscenze di base per controllare l'apporto calorico.
Per me il successo non è uguale ad un preciso peso corporeo o una determinata quantità di massa muscolare ma, piuttosto, la capacità del mio cliente di utilizzare gli strumenti e le conoscenze che fornisco per ottenere un sicuro miglioramento del suo Benessere Psicofisico, della sua Lonvegità, della sua Salute e della sua Immagine.